XJet Ceramic and Metal Additive Manufacturing Machines
Additive Manufacturing Machines, il Sistema XJet Carmel Line
Sfruttando la dirompente tecnologia NPJ, la linea delle macchine per Additive Manufacturing XJet permette la produzione di parti in materiale ceramico o metallico con un livello di dettaglio, finitura superficiale e accuratezza senza precedenti. I sistemi Carmel sono progettati e ottimizzati per la produzione AM di parti senza costi aggiuntivi per la loro complessità.
XJet Carmel 1400C
Carmel 1400C indicato per svariate produzioni di particolari ceramici con per applicazioni creative. Il largo piano di lavoro (1400 cm2) permette la produzione di parti multiple e complesse sia identiche che diverse fra loro.
Carmel 1400C sfrutta il rivoluzionario sistema NanoParticle Jetting di XJet. Questa tecnologia inkjet brevettata, garantisce la produzione di parti ceramiche con la più alta qualità disponibile sul mercato e con un livello di dettaglio, finiture e accuratezza senza precedenti e senza compromettere tempi e volumi di produzione
XJet Carmel 1400M
Il sistema XJet Carmel 1400M è ottimale per applicazioni che richiedono qualità, accuratezza e ripetibilità combinate ad un’alta produttività. Permette una produzione facile e sicura di componenti in metallo ad alta densità per svariate applicazioni ed industrie.
Il largo piano di lavoro (1400 cm2) permette la produzione di parti multiple e complesse sia identiche che diverse fra loro. Le strutture di supporto, realizzate in materiale solubile, si dissolvono facilmente garantendo così la riduzione di tempi, lavorazioni e costi della fase di post-produzione.
Carmel 1400M sfrutta il rivoluzionario sistema NanoParticle Jetting di XJet. Questa tecnologia inkjet brevettata, garantisce la produzione di parti metalliche con la più alta qualità disponibile sul mercato e con un livello di dettaglio, finiture e accuratezza senza precedenti e senza compromettere tempi e volumi di produzione.
XJet SMART
La stazione XJet SMART (Support Material Automated Removal Technology) automatizza l’operazione di rimozione post-printing del materiale di supporto per le macchine Carmel C Line. Con il suo progetto avanzato utilizza evoluti algoritmi e mette a disposizione diversi programmi che ottimizzano i livelli e le portate dell’acqua in funzione dei diversi lavori. SMART assicura processi ripetibili ad alto rendimento che riducono significativamente i tempi di pulizia ed eliminano la necessità di operatori esperti.
SMART è stato progettato per sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia NanoParticle Jetting proprietaria di XJet nella costruzione di parti di alta qualità senza limitazioni sulla complessità geometrica. Questa rivoluzionaria tecnologia prevede il deposito simultaneo del materiale costruttivo e di supporto che, essendo solubile, è quindi facilmente dissolto ed eliminato dalla parte costruita.